Il primo rinforzo della campagna acquisti estiva sbarcherà nella giornata di oggi in città. Stiamo parlando di Maxime Giron. L'esterno francese, il cui contratto che lo lega al Bisceglie scadrà domani, approderà in queste ore nel capoluogo siciliano per firmare un biennale con il club di viale del Fante. Ma non solo; Filippi e Castagnini, infatti, sono al lavoro per costruire il Palermo che verrà. "Attacco e trequarti sono i principali reparti su cui si sta concentrando la dirigenza del Palermo, ma senza tralasciare i puntelli negli altri ruoli", scrive l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia".
serie c
Palermo, i nomi sul taccuino: Giron oggi in città, nuova idea per il centrocampo
Tutti i nomi sul taccuino della dirigenza del Palermo, al lavoro per costruire la squadra che verrà: le ultime
A centrocampo, infatti, la società sta valutando la possibilità di ingaggiare un quinto mediano. Uno dei nomi sondati nelle ultime settimane sarebbe quello di Mario Prezioso, centrocampista scuola Napoli, reduce da una stagione da titolare in quel di Modena. Oltre ad Andrea Caponi, che si svincolerà dal Pontedera. Al momento, però, la priorità resta quella di ingaggiare un nuovo attaccante. In cima alla lista dei desideri del club rosanero vi è Gliozzi del Monza; Manconi dell'Albinoleffe è la prima alternativa. Sullo sfondo, anche l'idea Cianci, che entro domani potrebbe essere riacquistato dal Sassuolo. Se dovesse tornare ai neroverdi, il centravanti del Teramo potrebbe essere inserito nella trattativa Lucca.
Per quanto riguarda la difesa, infine, si segue con particolare attenzione Pasini del Vicenza, che piace anche alla Reggiana. Gli emiliani, inoltre, sono sempre sulle tracce di Ivan Marconi, proprio come alternativa a Pasini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA