"Si è dovuto fermare sul più bello, proprio quando aveva riconquistato la porta da titolare e l’aveva tenuta chiusa per due gare di fila. Alberto Pelagotti ieri si è dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico". Così l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, che punta i riflettori sulle condizioni di Alberto Pelagotti, sottoposto ad un intervento chirurgico programmato nella giornata di ieri. Il Palermo non ha specificato - nella nota diramata dal suo sito ufficiale - le motivazioni che hanno spinto il numero uno ad andare sotto i ferri, ma Stefano Sorrentino, agente del portiere toscano, ha rassicurato tutto l'ambiente sulle sue condizioni, assicurando un rientro prima dell'inizio dei playoff.
palermo
Palermo, guaio Pelagotti: il numero 1 sotto i ferri, Baldini si affida a Massolo
L'assenza nelle prossime settimane di Alberto Pelagotti darà una nuova importante chance a Massolo, in vista del match di Bari e dell'inizio dei playoff
Il derby con il Catania che non si giocherà e il conseguente turno di pausa per i rosanero ha probabilmente concesso a Pelagotti la chance giusta per effettuare l'intervento, per il quale - ha specificato Sorrentino - non si poteva più attendere. Un periodo l'estremo difensore toscano si era ripreso porta e titolarità, tenendo chiusa la saracinesca per due partite consecutive dopo un periodo di annebbiamento culminato con diverse panchine a vantaggio di Massolo. Proprio il numero 12 rosanero sarà adesso chiamato in causa per l'ultima sfida del campionato contro il Bari, trasferta dall'elevato coefficiente di difficoltà e importanza per la formazione di Silvio Baldini.
"Con Taranto, Picerno e Monopolisono arrivate tre vittorie consecutive, contraddistinte da due clean sheet consecutivi nelle ultime due gare. Due prestazioni contrassegnate da una ritrovata solidità difensiva che ha ridato certezze al portiere toscano in vista del finale di stagione", chiude il quotidiano, che evidenzia così un finale dal doppio protagonista tra i pali dei rosa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA