Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie b

Palermo, Graves: “I rosanero mi seguivano da tempo. Dal Randers alla Serie B…”

Palermo
Le dichiarazioni di Simon Graves, neo acquisto del Palermo FC targato City Group

Mediagol ⚽️

Un prospetto di qualità, con rimarchevoli potenzialità sul piano atletico e strutturale, e ampi margini di miglioramento in chiave futura. Simon Graves, difensore centrale classe 1999, è un nuovo calciatore del Palermo di Eugenio Corini. Già nel giro delle Nazionali giovanili danesi, tre presenze nell'Under 19, l'ex Randers costituisce un investimento interessante per il club rosanero ed al contempo una pedina che completa il roster di opzioni nel reparto arretrato a disposizione del tecnico di Bagnolo Mella.

Mole imponente, forza fisica e abilità nel gioco aereo, Graves è ben presto finito nel ricco e variegato database del City Football Group, monitorato minuziosamente dal comparto scouting della holding e quindi vagliato con attenzione dal direttore sportivo Leandro Rinaudo in ottica Palermo. Nel corso di un'intervista rilasciata al portale online danese "Bold" il calciatore classe 1999 si è espresso sulla scelta maturata di vestire la maglia rosanero, come Simon Kjaer, oggi in forza al Milan di Pioli, suo connazionale ed omologo di ruolo che ha già scritto pagine importanti nel Palermo targato Maurizio Zamparini. Di seguito le dichiarazioni di Simon Graves Jensen.

"È un grande cambiamento per me e non vedo l'ora di mettermi alla prova in un altro paese e in un campionato importante come la Serie B. Il Palermo mi seguiva già da un po' di tempo e ho avuto un'ottima impressione del club. È una situazione un pò surreale dover passare da Randers ad un paese di grande tradizione calcistica come l'Italia. Questa è un'occasione che non voglio perdere e sento che il tempismo è assolutamente perfetto per passare ad uno step successivo della mia carriera professionale".

tutte le notizie di