Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

liste serie b

Palermo, grana lista over: out Lancini o Stulac? La situazione

Palermo
Un over di troppo nelle liste del Palermo FC. Chi fuori tra Lancini e Stulac?

Mediagol ⚽️

In sede di calciomercato, la dirigenza del Palermo FC ha centrato tutti gli obiettivi prefissati nella sessione invernale di campagna trasferimenti 2022-2023. Con il tesseramento dell'esterno mancino classe 1996, Edoardo Masciangelo, il club rosanero hanno un over di troppo nella lista.

Come riporta l'edizione odierna del "Corriere dello Sport" la dirigenza rosanero dovrà pensare ad una soluzione. L'indiziato numero uno a poter essere escluso dalla lista dei calciatori over sembra essere Edoardo Lancini. Assente dal gruppo negli ultimi due giorni di allenamenti. Con l'esclusione dell'unico superstite del Palermo della rinascita dopo il fallimento della vecchia società, il comparto difensivo sarebbe coperto in ogni ruolo. L'assenza di Davide Bettella, out per infortunio per ancora tre o quattro gare, non desta pensieri nella mente del tecnico Eugenio Corini. Renzo Orihuela e Simon Graves non incidono nelle liste essendo entrambi under, ma pur essendo pedine spendibili a medio-lungo termine sono tasselli impiegabili che vanno però inseriti gradualmente. Recuperato Alessio Buttaro, che può fungere da jolly nella retroguardia, da esterno basso di destra o braccetto in una difesa a tre. I nuovi innesti di Edoardo Masciangelo e Giuseppe Aurelio, seppur laterali mancini, sono spendibili anche in altre posizioni difensive.

Sembra dunque scongiurata l'ipotesi dell'esclusione di Stulac, che dopo l'infortunio con lesione parziale del tendine della coscia sinistra sarà costretto a star fuori fino ad almeno tutto il mese di aprile. In casi del genere, sarebbe consentito al club escludere dalla lista il calciatore indisponibile (con diagnosi certificata, come nel caso del Palermo) riconsiderando la situazione dopo 60 giorni. Ma l'ipotesi prevede che l’infortunato possa rientrare solo al posto di chi lo ha sostituito, che in questo caso sarebbe l'ultimo arrivato in casa Palermo, Edoardo Masciangelo, ipotesi che non è plausibile.

tutte le notizie di