"La scalata di Gomes, il jolly del centrocampo". Titola così l'articolo in apertura dell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport che punta i riflettori sul mediano arrivato a Palermo dal Manchester City.
apertura
Palermo, Gomes irrinunciabile per Corini: l’ex City può partire titolare con Stulac
Claudio Gomes è ormai diventata una pedina fondamentale nello scacchiere tattico del mister Eugenio Corini, con il tecnico rosanero che punta sul francese dal primo minuto da cinque gare consecutive. "Il giovane centrocampista francese, arrivato l'ultimo giorno di mercato dal Manchester City per tappare un buco nel novero della terra di mezzo, alla fine l'ha fatta sua con una crescita esponenziale che adesso dovrà trovare la definitiva consacrazione", sottolinea il quotidiano.
L'articolo della Gazzetta evidenzia come la duttilità di Claudio Gomes possa spingere Corini a schierarlo anche come mezzala in vista del prossimo impegno al "Barbera" contro il Venezia, vista l'assenza di Dario Saric, optando per Leo Stulac in cabina di regia. Chiuderebbe il reparto di centrocampo, secondo il quotidiano, uno tra Jacopo Segre, Jeremie Broh e Samuele Damiani. "Perché la storia di Gomes dice proprio che chi sta dietro può diventare primo, senza alcuna preclusione, eccetto la voglia di combattere", conclude la Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA