Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

palermo

Palermo, gli ultimi 15′ sempre decisivi: a Brunori e soci piace il gol last minute

Palermo, gli ultimi 15′ sempre decisivi: a Brunori e soci piace il gol last minute

Da Vibonese e Fidelis fino al Potenza, per un trend realizzativo negli ultimi quindici minuti di gara che va avanti ormai dall'inizio della stagione

Mediagol ⚽️

"Il gol last minute è sempre più nelle corde del Palermo. Nessuno segna più dei rosanero nel Girone C nell’ultimo quarto d’ora di gioco e, nelle ultime quattro partite, in tre occasioni è arrivata almeno una rete negli ultimi dieci minuti". Così l'edizione odierna del Giornale di Sicilia, che mette al microscopio il rendimento realizzativo da capogiro del Palermo nell'ultimo quarto d'ora di gara. La formazione di Silvio Baldini, è infatti quella che, nel Girone C di Serie C, ha siglato più gol nella fascia temporale che va dal 75' a fine partita. Una predisposizione dovuta, specialmente nelle ultime due gare, al risultato da rimontare, con il forcing che contro il Potenza si è protratto fino ai minuti finali.

"Nel girone di ritorno, i gol nel finale erano già arrivati contro la Turris (il 5-0 di Soleri), a Campobasso (il 2-2 di Brunori) e in casa col Monterosi (il 2-0 di Felici), tutti realizzati dopo l’85’", prosegue il quotidiano, che sottolinea come il Palermo abbia segnato ben 16 reti nel quarto d'ora conclusivo dei match, con la sola Reggiana che, in tutta la Lega Pro, ha fatto meglio dei rosanero con 17 gol.

Alle reti elencate precedentemente, si sono poi aggiunte quelle di Brunori Soleri contro la Vibonese, oltre ai gol segnati contro Fidelis Andria Potenza, che hanno tuttavia portato due pareggi che stanno ancora oggi stretti al Palermo. Nonostante il risultato, anche lì è valsa la legge dell'ultimo quarto d'ora, per una squadra che - lo affermano i numeri - ama il gol lastminute.

tutte le notizie di