"Il piano triennale entra nei suoi 100 giorni finali. Il primo triennio targato Hera Hora sta per volgere al termine, con poco più di tre mesi (e sei partite più i play-off) rimasti per tracciare un bilancio definitivo". Così l'edizione odierna del Giornale di Sicilia, che punta i riflettori sui titoli di coda che stanno per scorrere sul piano triennale che, dalla rinascita del club e dalla sua ripartenza in Serie D, non ha rispettato completamente le attese. Al via, dunque, gli ultimi 100 giorni di una panoramica societaria che - come anche annunciato da una brochure ancora presente sul sito di Hera Hora - avrebbe dovuto portare il Palermo a calcare nuovamente il palcoscenico della Serie A. Le cose sono andate in maniera molto diversa, con la squadra ormai da un'anno e mezzo bloccata in Serie C e che punta al sogno promozione tramite la lotteria della fase playoff.
palermo
Palermo, gli ultimi 100 giorni del piano triennale: i risultati a decretare il futuro
Gli ultimi 100 giorni del piano triennale di Dario Mirri ed Hera Hora convivono con incertezza sul futuro, squadra da rifondare e risultati sportivi ai quali tenersi aggrappati
I risultati sportivi, infatti, saranno il probabile ago della bilancia per decretare il futuro del club, per il quale non si parla ancora di cessione e dovrà essere compreso come pianificare e finanziare la prossima stagione sportiva. Oltre alla liquidazione da versare all'ex socio Tony Di Piazza - che dovrebbe rappresentare un intoppo relativo per l'eventuale cessione -, c'è da comprendere in maniera chiara chi effettivamente potrà prendere le redini future del club.
L'impegno finanziario di Mirri è ormai giunto al termine, con i 15 milioni del piano triennale versati per la costruzione di una rosa che, tra 100 giorni, sarà quasi totalmente da ricostruire."I contratti di Pelagotti, Accardi, Marconi, Odjer, Valente, Floriano, Lancini e Dall’Oglio scadono il 30 giugno, così come i prestiti di Brunori, Fella, Perrotta e Soleri", prosegue il quotidiano, che sottolinea come molto dipenderà, dunque, da ciò che la squadra di Baldini riuscirà a raccogliere dalle ultime partite delle regular season e dai playoff, ultima spiaggia per sognare il salto di categoria e rendere il club più appetibile agli occhi di eventuali nuovi investitori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA