Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

Rassegna Stampa

Palermo, GDS: “Ultimo allenamento a Torretta, Dionisi passa ai saluti”

Palermo, GDS: “Ultimo allenamento a Torretta, Dionisi passa ai saluti” - immagine 1
Si chiude l’avventura del tecnico, presto verrà ufficializzato il divorzio
Mediagol ⚽️

L'articolo del Giornale Di Sicilia di Massimiliano Radicini sottolinea il rapporto, ormai concluso, tra Dionisi e i rosanero: "Oggi il Palermo ha svolto l’ultimo allenamento della stagione, che coincide anche con il passo d’addio di Dionisi. Dopo un solo anno, le strade del club rosanero e del tecnico toscano sono infatti destinate a dividersi. Una separazione che arriva al termine di una stagione complessa, caratterizzata da risultati ben lontani dalle aspettative iniziali. L’ex allenatore del Sassuolo era stato accolto con entusiasmo la scorsa estate, accompagnato da buoni propositi e da un incarico tecnico ambizioso, ma non è riuscito a superare gli ostacoli che si sono presentati con costanza durante il campionato"

Il pezzo sottolinea, anche, il discorso riguardante i calciatori: "In queste ore arriveranno anche i saluti tra i calciatori, alcuni dei quali si ritroveranno già tra poco più di un mese per l’inizio del nuovo ritiro estivo. Altri, invece, non faranno ritorno in Sicilia: chi per la naturale scadenza del contratto, chi invece potrebbe cambiare casacca nel corso della sessione estiva di mercato. Al momento tutto è ancora da definire, ma la rosa subirà certamente variazioni"

Infine, Radicini evidenzia la situazione Audero, non scontata in un senso o nell'altro dopo la conferma di Osti: "Tra i nodi da sciogliere figura il futuro di Audero. Il portiere italo-indonesiano, arrivato a Palermo in prestito secco dal Como, tornerà alla base. Il suo contratto non prevedeva alcuna opzione di riscatto per i rosanero e il saluto social pubblicato nei giorni scorsi lascia una porta aperta. l Palermo, infatti, non esclude l’idea di riaprire il dialogo con il Como per valutare le condizioni di un eventuale ritorno del classe ’97 in maglia rosanero. Tutto dipenderà, però, dalle valutazioni economiche e tecniche che verranno effettuate nelle prossime settimane. Ma la permanenza di Osti potrebbe essere un assist per il ritorno del portiere"