"Prezzo alto e concorrenza, affari Allende e Crnac in salita". Titola così l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia", che punta i riflettori in casa Palermo. Mancano tredici giorni alla fine della sessione estiva. E il direttore sportivo Morgan De Sanctis sta continuando ad esplorare il mercato, "soprattutto quello estero, per individuare un giocatore che possa rinforzare il Palermo senza richiedere un investimento eccessivo".
RASSEGNA STAMPA
Palermo, GdS: “Prezzo alto e concorrenza, Allende-Crnac in salita. Ceccherini…”
Tra i nomi in cima alla lista dei desideri ds ci sarebbero Crnac e Allende. Tuttavia, il costo dei cartellini e la concorrenza di altri club "rappresentano ostacoli significativi". Il Werder Brema, nel dettaglio, sarebbe disposto a mettere sul piatto i sei milioni richiesti per Crnac, cifra che il Palermo non intende versare, preferendo formule come il prestito oneroso o un acquisto definitivo per un massimo di tre milioni di euro. Per quanto riguarda Allende, il Celta Vigo sarebbe disposto a cederlo. Ma il Leganes, neopromosso in Liga, sembra essere in pole position per l’argentino, che a gennaio è costato 4,5 milioni.
Inoltre, De Sanctis è da settimane alla ricerca di un difensore centrale che possa affiancare uno dei due mancini, Nikolaou o Ceccaroni. Un vero e proprio trascinatore, soprattutto alla luce dell'infortunio rimediato da Lucioni. La pista che porterebbe a Ferrari "è complicata dal fatto che il giocatore è mancino, ma il Palermo sta cercando di convincere Ceccherini a lasciare Verona e la Serie A per trasferirsi in rosanero. La concorrenza della Cremonese rende l’operazione difficile, ma se non dovesse andare a buon fine, De Sanctis continuerà la ricerca di un difensore centrale, eventualmente anche dal mercato estero, come è avvenuto con Appuah", prosegue il noto quotidiano. Chi è procinto di lasciare Palermo ed il Palermo è, invece, Graves: il difensore approderà nei prossimi giorni alla Reggiana, dove ritroverà Leo Stulac.
© RIPRODUZIONE RISERVATA