Dopo un’esperienza molto positiva in prestito alla Juve Stabia, il giovane difensore polacco Patryk Peda è tornato a Palermo con un obiettivo chiaro: ritagliarsi un ruolo da protagonista. In ritiro in Valle d’Aosta, ha subito convinto Filippo Inzaghi, che lo considera il primo ricambio del terzetto titolare composto da Bani, Magnani e Ceccaroni.
La rassegna
Palermo, GDS: “Peda vuole stupire: «Possiamo giocarcela con tutti»”
L’ex Spal, arrivato a Palermo la scorsa stagione, non era riuscito inizialmente a trovare spazio, collezionando una sola presenza contro il Pisa. Tuttavia, i sei mesi a Castellammare di Stabia gli hanno ridato fiducia e slancio. Tredici presenze da titolare, prestazioni solide, e persino il merito di aver annullato Pohjanpalo nei playoff, contribuendo all’eliminazione del Palermo.
Ora Peda si sente pronto a fare il salto di qualità: «Sin dal primo giorno qui in Valle d’Aosta, si lavora tanto. Anche l’allenatore ci ha detto di correre e ne sono felice. Dobbiamo allenarci con intensità per fare bene in campionato». Determinato e concentrato, il centrale polacco è convinto del valore della rosa rosanero: «Abbiamo tanti giocatori forti e possiamo lottare con chiunque. Dipende tutto da noi».
Fondamentale per questa sua rinascita è anche il lavoro con Inzaghi, che ha subito messo in chiaro la sua fiducia nei giovani: «Ci ha dato una mentalità vincente, sta puntando sulla corsa. Lavorare con lui è un piacere».
Infine, un pensiero ai tifosi, che anche in ritiro non hanno fatto mancare il loro calore: «È bello vedere i tifosi anche qui, lontano da Palermo. Sono tanti e ci spingono».
© RIPRODUZIONE RISERVATA