

La rassegna
Palermo, GDS: “Le Douaron: «Inzaghi è leggenda, mi dà grandi motivazioni»”
Tra i protagonisti più in forma del ritiro in Valle d’Aosta, c'è senza dubbio Jérémy Le Douaron, che sta mostrando una determinazione crescente nel voler rilanciarsi dopo una prima stagione a Palermo vissuta più all’ombra che sotto i riflettori.
Il francese, intervistato dai canali ufficiali del club, ha sottolineato come l’ambiente di Châtillon rappresenti il contesto ideale per lavorare al meglio: «Abbiamo voglia e ambizione. Serve spirito di gruppo, dobbiamo lavorare uniti e con determinazione».
Arrivato l’estate scorsa come l'acquisto più oneroso, Le Douaron ha ammesso che l’impatto con un nuovo Paese e un campionato diverso non è stato semplice. «Il primo anno è stato soprattutto di adattamento. Ora mi sento più motivato: voglio dare tutto per aiutare la squadra», ha detto, con uno sguardo fiducioso al futuro.
A dare nuova linfa alle sue ambizioni è il rapporto nascente con Filippo Inzaghi, da poco alla guida tecnica dei rosanero: «Lavorare con un allenatore che è stato una leggenda del calcio è davvero motivante. Le sue idee sono chiare, ci trasmette energia e determinazione».
Infine, Le Douaron ha voluto dedicare parole di stima anche ai tifosi del Palermo, che stanno rispondendo con entusiasmo al nuovo corso: «Sono fantastici. Cercheremo di restituire l’energia che ci trasmettono con una grande stagione».
Un Le Douaron più consapevole e deciso, pronto a riprendersi un ruolo da protagonista nella nuova annata rosanero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA