Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

RASSEGNA STAMPA

Palermo, GdS: “La cooperativa del gol cerca nuovi soci. Caccia al 13° marcatore”

Palermo, GdS: “La cooperativa del gol cerca nuovi soci. Caccia al 13° marcatore” - immagine 1
I rosanero sono la squadra che ha mandato più di tutte a segno marcatori diversi in Serie B: dodici in tutto.
Mediagol ⚽️

"La cooperativa del gol cerca nuovi soci". Titola così l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia", che punta i riflettori in casa rosanero. Il Palermo è la squadra che in Serie B ha mandato più di tutte a segno marcatori diversi. Dodici in tutto. "Un primato che ha portato la squadra rosanero a essere anche migliore rispetto a tutte le società di Serie A e a molte in Europa, dove solamente il Barcellona di Xavi è riuscita a mandare in rete più marcatori rispetto al Palermo, ben 15", si legge.

"Quello di coinvolgere nella manovra offensiva più giocatori possibile è sicuramente un pregio di una squadra che riesce ad avere molte più bocche di fuoco per punire le difese avversarie, che per un certo periodo non sapevano più da che parte arrivassero gli attacchi del Palermo, pericoloso sia con i difensori che con centrocampisti e attaccanti". Oltre a Coulibaly, l'ultimo della lista, sono andati in rete Brunori (capocannoniere a quota quattro gol), Mancuso (tre reti), Stulac (due), Lucioni, Segre, Soleri, Insigne, Di Francesco, Ceccaroni, Aurelio ed Henderson. "E adesso? Adesso è partita la caccia al tredicesimo marcatore diverso della stagione". E secondo il noto quotidiano "tra i più vicini a questo traguardo c’è sicuramente Di Mariano".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.