Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Palermo, Gds: “Il futuro si chiama Peda, titolare nella Polonia”

Peda Palermo
Nell'ultimo giorno di calciomercato il Palermo ha definito l'ingaggio di Patryk Peda dalla Spal. Il club rosanero ha lasciato il giovane difensore in prestito a Ferrara per farlo giocare con continuità.
Mediagol ⚽️️

"Nel Palermo del futuro il suo nome sembra destinato a risuonare a lungo: Patryk Peda si unirà ai rosa a luglio 2024, ma intanto i suoi progressi non stanno passando inosservati", apre così l'edizione odierna del noto quotidiano "Giornale di Sicilia". Il ds Leandro Rinaudo si è assicurato le prestazioni del giovane difensore nell'ultimo giorno della sessione estiva di calciomercato. Il club di viale del Fante ha poi preso la decisione di lasciare per un'altra stagione Peda in prestito a Ferrara per farlo giocare con continuità.

Sei presenze da titolare nella squadra guidata da Mimmo Di Carlo prima e Leonardo Colucci poi in questo inizio di campionato e la prima convocazione con la Polonia in occasione degli impegni di qualificazione europea contro Faer Oer (vittoria esterna per 2-0) e Moldavia (1-1 a Varsavia). Ben 180' minuti nelle sue prime due partite disputate con la Nazionale maggiore polacca. "Due i fattori che hanno convinto Rinaudo e Bigon a investire su Peda con un contratto fino al 2028: l’affidabilità sia in mezzo alla retroguardia sia da terzino e le significative doti atletiche soprattutto sul gioco aereo", chiosa il Gds.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.