Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

RASSEGNA STAMPA

Palermo, GdS: “Idea Ranocchia, riecco Cistana. Terzino destro e circuito City…”

Palermo, GdS: “Idea Ranocchia, riecco Cistana. Terzino destro e circuito City…” - immagine 1
Il punto del noto quotidiano: stand-by Caso, Brunori, Segre e Nedelcearu resteranno in Sicilia.
Mediagol ⚽️

"Sono passati solamente tre giorni dall’apertura del calciomercato, eppure sono già diversi i nomi accostati al Palermo". Apre così l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia", che punta i riflettori sulle strategie del club di viale del Fante in sede di calciomercato. Nel mese di gennaio, il Palermo dovrebbe ultimare dalle tre alle quattro operazioni in entrata al fine di potenziale l'organico a disposizione di Eugenio Corini. E agli innesti corrisponderanno altrettante cessioni.

"Di certo c’è che i gioielli in organico sono blindati sotto tutti i punti di vista: Brunori è il capitano e il bomber del Palermo e non si muove, stesso discorso vale per Segre", così come Nedelcearu. "Il rumeno sembrava poter finire sul mercato, ma le ultime due prestazioni offerte contro Como e Cremonese hanno scacciato via ogni dubbio o cattivo pensiero, complice anche l’infortunio che per adesso tiene ai box Lucioni", prosegue il noto quotidiano. Chi potrebbe lasciare Palermo ed il Palermo è, invece, Valente, il cui contratto è in scadenza il prossimo giugno. Sulle tracce dell'esterno offensivo classe 1991, autore di tre assist in campionato nonostante lo scarso minutaggio, vi sono Sudtirol, Triestina, Cesena e Avellino. Non vestirà la maglia rosanero l’argentino Santiago Pierotti, "sempre in stand-by la situazione Caso, l’esterno d’attacco del Frosinone, piace a diverse squadre e il suo futuro potrebbe sciogliersi nelle prossime settimane, così come per Zerbin, che attende una chiamata dalla Serie A".

Per il ruolo di difensore centrale, se dovesse cambiare qualcosa, "è da scartare la pista che porta a Gyomber della Salernitana, mentre potrebbe tornare di moda il nome di Cistana, anche se fin qui non c’è stato nessun incontro tra le parti". Mentre per il ruolo di terzino destro, "non sono considerati al momento degli obiettivi Diakitè, Venuti e Dickmann, mentre da tenere in considerazione la possibilità che arrivi un calciatore proveniente dall’estero o dal «circuito» City", si legge. Infine, "per il centrocampo un’idea potrebbe essere il nome di Filippo Ranocchia". Il classe 2001 dell’Empoli, in prestito dalla Juventus, piace anche a Cagliari, Salernitana, Udinese e Verona, oltre che Bari, Parma e Sampdoria. "La fila è lunga, ma il Palermo ha argomenti per convincere la Juventus che vorrebbe vedere giocare di più Ranocchia. E con i bianconeri i rapporti sono ottimi".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.