Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

RASSEGNA STAMPA

Palermo, GdS: “I giochi sono ancora aperti. Esempio Genoa e scalata Cagliari…”

Palermo-Cittadella
Analizzando lo scorso campionato, il Palermo sarebbe nella stessa posizione che occupava il Genoa.
Mediagol ⚽️

"I giochi sono ancora aperti, nulla è compromesso". Apre così l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia", che punta i riflettori in casa Palermo e sulle recenti prestazioni offerte dalla squadra di Eugenio Corini in campionato, con tre sconfitte rimediate nelle ultime quattro partite contro Lecco, Sampdoria e Cittadella. "Il campionato di Serie B è un torneo strano, o meglio dire particolare, dove nella maggior parte dei casi la classifica resta sempre cortissima fino alle battute finali. Difficilmente una squadra riesce ad avere un cammino praticamente perfetto, fatto di soli risultati positivi e nessun momento buio, o comunque di flessione", si legge.

Dopo tredici giornate, il Palermo ha racconto ventitré punti, frutto di sette vittorie e due pareggi. Numeri che piazzano al momento Matteo Brunori e compagni al terzo posto in classifica, a -4 dal secondo posto occupano dal Venezia ed a -6 dalla capolista Parma. "Distacchi che danno ampia possibilità di recuperare e giocarsi le proprie carte fino alla fine, considerato che mancano ancora due terzi di stagione da disputare".

Analizzando lo scorso campionato, il Palermo sarebbe nella stessa posizione che occupava il Genoa, che al termine della stagione ha conquistato la promozione in Serie A diretta. Il Cagliari, invece, era a metà classifica, esattamente decimo, con 17 punti. Successivamente riuscì a raggiungere il quinto posto ed i play-off, vincendoli. "Ma singolare è il caso del Venezia che si ritrovava penultimo con soli 9 punti, per concludere con 49 all’ottavo posto (scalando dieci posizioni), a pari merito col Palermo, nono per via degli scontri diretti sfavorevoli con i lagunari", conclude il noto quotidiano.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.