mediagol palermo Palermo, GDS: “Giorni decisivi per Palumbo e Augello, Gyasi se salta Elia”

La rassegna

Palermo, GDS: “Giorni decisivi per Palumbo e Augello, Gyasi se salta Elia”

Serie B
Saric andrà al Modena. Contatti con l’esternoghanese dell’Empoli
⚽️

Settimana cruciale per il mercato del Palermo, che punta a consegnare a Filippo Inzaghi una rosa più definita in vista del ritiro in Valle d’Aosta. La sensazione è che manchi poco per le prime ufficialità in entrata, mentre sul fronte uscite si è già registrato qualche movimento: Graves e Aurelio sono stati riscattati rispettivamente da Pec Zwolle e Spezia, mentre Appuah è tornato in prestito al Valenciennes.

In uscita imminente anche Saric e Insigne: il primo è diretto al Modena come contropartita nell’affare Palumbo, mentre il secondo ha accettato la proposta dell’Avellino ed è in attesa della chiusura ufficiale. Più complicati i discorsi legati a Nikolaou e Di Mariano, seguiti dal Bari: per il difensore i rosanero non vogliono fare sconti, mentre l’attaccante non rientra più tra le priorità dei pugliesi, che ora guardano con interesse a Pandolfi del Cittadella.

Verso l’addio anche Buttaro, con la Carrarese che ha superato il Pescara nella corsa al difensore. Andrà invece in ritiro con la squadra, ma potrebbe cambiare maglia in base alle offerte, un piccolo gruppo di giovani come Vasic (cercato da Reggiana e Cesena, più defilato il Padova), Corona (seguito da Reggiana e Juve Stabia) e Desplanches, su cui c’è l’interesse di Pescara e Cesena, ma solo in caso di uscita di Klinsmann.

Sul fronte entrate, resta tutto sotto controllo per Augello e Palumbo, i cui affari sono legati a incastri già avviati (come quello con Saric in direzione Modena). Intanto è atteso nelle prossime ore l’arrivo a Palermo per le visite mediche di Emmanuel Gyasi, esterno dell’Empoli ed ex Cagliari. Il suo nome è stato sondato come alternativa in caso di complicazioni nell’affare Elia, che lo Spezia sta cercando di definire.

Capitolo difesa: si avvicina Cistana, svincolato dopo la fine del rapporto con il Brescia, mentre per la porta prende quota il nome di Lezzerini, anch’egli ex rondinelle. Il suo profilo al momento sembra superare le altre alternative, anche se il sogno resta Audero. Come vice di Ceccaroni, piace anche Lucchesi della Fiorentina.