mediagol palermo Palermo, GDS: “Dopo Bani, adesso si punta su un centrale under”

La Rassegna

Palermo, GDS: “Dopo Bani, adesso si punta su un centrale under”

serie b
Resta da definire il portiere. Si ragiona su un secondo: piace il nome di Lezzerini
⚽️

 

Il Palermo ha ufficialmente chiuso l’operazione che porta Mattia Bani in rosanero. Il difensore, a lungo cercato, raggiungerà il ritiro dopo un'intensa trattativa con il Genoa, che ha portato nelle casse dei liguri poco più di 2 milioni di euro, inclusi i bonus. Per Bani è pronto un contratto biennale con opzione automatica di rinnovo in caso di promozione in Serie A.

Con il reparto dei centrali quasi completato, il direttore sportivo Osti concentra ora gli sforzi su un nuovo obiettivo: un difensore mancino, possibilmente under, da affiancare come alternativa a Ceccaroni, così da non intasare gli slot over rimasti — ne resta soltanto uno dopo l’arrivo di Bani. Slot che potrebbe essere utilizzato per un portiere esperto, con il nome dello svincolato Lezzerini in cima alla lista.

Capitolo uscite: è ufficiale il trasferimento di Roberto Insigne all’Avellino. L'esterno ha salutato con parole sentite, ringraziando la società per l’opportunità. Anche Francesco Di Mariano ha detto addio, sottolineando come quello vissuto a Palermo sia stato un percorso intenso e formativo, che lascia senza rimpianti.

In uscita restano ancora da definire le posizioni di Buttaro, Saric e Verre, per i quali si attendono sviluppi nei prossimi giorni.