Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

RASSEGNA STAMPA

Palermo, GdS: “Classifica e gol, Brunori&C marciano più veloci di chi andò in A”

palermo
Tre gare disputate, sette i punti conquistati frutto di un pareggio e due vittorie di fila contro Reggiana e Feralpisalò.
Mediagol ⚽️

"Se è vero che chi ben comincia è già a metà dell’opera, i numeri di questo inizio di campionato dicono che per il Palermo ci sono tutti i presupposti per togliersi grandi soddisfazioni nei prossimi mesi". Apre così l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia", che punta i riflettori sulle prestazioni offerte fin qui dalla squadra di Eugenio Corini. Tre gare disputate, sette i punti conquistati alla luce del pareggio ottenuto al "San Nicola" di Bari e i due successi di fila conquistati ai danni di Reggiana e Feralpisalò.

"Quella dei rosa è la miglior partenza in Serie B nelle prime tre giornate dal 2001 a oggi, in termini sia di punti che di gol segnati. Investimenti estivi e voglia di rivalsa rispetto alla precedente annata hanno inciso molto su un avvio così deciso, ma ciò che più impressiona è il cambio di passo sul piano offensivo dopo il rocambolesco pareggio di Bari: contro Reggiana e Feralpisalò si è vista una squadra che non solo trova con continuità e qualità la via del gol, ma anche che realizza una quantità importante di tiri e azioni d’attacco", si legge.


Nella stagioni 2003/2004 e 2013/2014, annate al termine delle quali il Palermo è riuscito a conquistare la promozione in Serie A, l'avvio è stato tutt'altro che brillante, con il patron Maurizio Zamparini che decise di cambiare guida tecnica a campionato inoltrato. Nel primo caso, la compagine rosanero dopo tre partite aveva tre punti, frutto di altrettanti pareggi, e appena due gol messi a segno. Dieci anni dopo, i punti dopo tre gare erano quattro e le reti realizzati cinque.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.