"Blin fa le visite". Titola così l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia", che punta i riflettori in casa Palermo e sull'imminente approdo di Alexis Blin alla corte di Alessio Dionisi. Visite mediche in corso per il centrocampista francese che, dopo aver lasciato il ritiro del Lecce, con ogni probabilità partirà per Manchester, dove i rosanero proseguiranno la preparazione pre-campionato. "E' Blin il tassello scelto in regia nel Palermo che verrà, quel giocatore di quantità e qualità chiamato a far da tramite tra centrocampo e difesa. Il classe 1996, che ha già lasciato il ritiro del Lecce, arriva nell’ambito di un’operazione lampo: un milione di euro circa ai salentini, triennale al francese con uno stipendio da 500 mila euro all’anno", si legge.
Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale
RASSEGNA STAMPA
Palermo, GdS: “Blin fa le visite, Damiani verso il Pescara. Mazzitelli…”
Il centrocampista francese ha già lasciato il ritiro del Lecce e potrebbe partire per Manchester insieme ai nuovi compagni.
Quella di Blin potrebbe non essere l’unica operazione in entrata per quanto riguarda il centrocampo, ma prima servirà qualche uscita: Damiani è ad un passo dal Pescara di Silvio Baldini (l’affare si può chiudere nei prossimi giorni), mentre resta da definire il futuro di Stulac dopo i sondaggi di Sampdoria e Reggiana: "più probabile che qualcosa si muova ad agosto". Inoltre, l'arrivo di Blin chiude di fatto le porte a Legowski (Salernitana), ma "non a Mazzitelli (Frosinone) che è una sorta di sogno proibito dell’estate rosanero: i dialoghi con i ciociari per ora sono congelati, ma non è da escludere che si riaprano più avanti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA