Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

RASSEGNA STAMPA

Palermo, GdS: “Appuah, affare definito. Ceccherini-Martegani piste calde, Verde…”

Palermo, GdS: “Appuah, affare definito. Ceccherini-Martegani piste calde, Verde…” - immagine 1
Il giovane esterno d’attacco classe 2004 arriva dal Nantes: per lui c’era un’offerta anche del Venezia da 1,8 milioni.
Mediagol ⚽️

"Appuah, affare definito. Operazione da 2 milioni". Titola così l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia", che punta i riflettori in casa Palermo. "La settimana di fuochi d’artificio sul mercato del Palermo potrebbe riservare ulteriori sorprese". Dopo aver sondato il terreno nei giorni scorsi, il direttore sportivo Morgan De Sanctis ha affondato il colpo con il Nantes per assicurarsi Appuah, esterno offensivo classe 2004, battendo la concorrenza del Venezia e di alcuni club di Premier League e Championship. Il Nantes, nel dettaglio, avrebbe già accettato l'offerta del Palermo, compresa tra 1,5 e 2 milioni di euro più bonus.

Appuah ha collezionato nove presenze in Ligue 1 e sei nella Youth League con il Nantes, "è un giocatore promettente che può dare velocità alla manovra del Palermo e creare un asse di tutto rispetto sulla sinistra con Lund. La sua freschezza e capacità di sacrificarsi in fase difensiva possono essere fondamentali, specialmente a partita in corso", si legge.

L'arrivo di Appuah, però, non esclude possibili nuovi innesti nel comparto esterni, soprattutto se dovessero partire Di Mariano o Insigne. "Tuttavia, è improbabile che si riapra la trattativa con lo Spezia per Verde, che ha rifiutato proposte dall’estero sperando in una nuova avventura in Italia. Lo Spezia sta proponendo Verde a squadre di Serie B, ma il Palermo sembra aver perso l’interesse mostrato a gennaio". Inoltre, De Sanctis adesso si concentrerà su altri reparti. Attualmente, le piste più calde sarebbero Ceccherini del Verona per la difesa e Martegani del San Lorenzo per il centrocampo. "Tuttavia, per il terzino sinistro e il centravanti, i tempi di attesa potrebbero prolungarsi fino alla vigilia della nuova stagione".

tutte le notizie di