Qualche nota lieta giunge dall'infermeria per Corini in un momento piuttosto delicato. Un punto in due gare casalinghe consecutive contro Spezia e Lecco, la cocente ed inattesa sconfitta interna contro la matricola lombarda e la probante trasferta di marassi contro la Sampdoria alle porte. L'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport" celebra il rientro in gruppo di Alessio Buttaro che tornerà a far parte della lista dei calciatori convocati per il match tra rosanero e compagine blucerchiata. Jolly difensivo scuola Roma recuperato dopo due mesi abbondanti di sosta forzata ai box, il classe 2002 rivedrà la luce del campo e respirerà il clima partita dopo settimane di lunga e snervante attesa. Corini ritrova così due interpreti per ruolo su entrambi i versanti in difesa, potendo scegliere tra Mateju e lo stesso Buttaro a destra e Lund e Aurelio sul binario mancino. La duttilità di Buttaro lo rende impiegabile anche in atri ruoli in seno al roster difensivo, ma è chiaro che vista la lunga assenza dal terreno di gioco il suo inserimento dovrà essere graduale. Facile ipotizzare che Mateju partirà ancora nell'undici titolare a Marassi, così come è presumibile che sia ancora Lund il prescelto per una maglia da titolare a sinistra nella sfida contro la formazione ligure. Sul versante mancino Corini ha ormai varato una sorta di staffetta tra l'ex Hacken e l'omologo di ruolo romano, in ragione del notevole dispendio energetico che richiede il ruolo per adempiere efficacemente ad entrambe le fasi di gioco. Un poker di laterali bassi tutti finalmente a disposizione di Corini su entrambe le fasce, pronti, ognuno con le rispettive peculiarità, a garantire spinta e copertura, dando ampiezza ed opzioni di scarico alla manovra anche in fase propositiva.
Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale
RASSEGNA STAMPA
Palermo, Gazzetta dello Sport: “Corsie full per Corini! Ok Buttaro con la Sampdoria”
Dopo un lungo calvario, Buttaro torna a disposizione del Palermo Corini nel match contro la Sampdoria. Il tecnico ritrova a Marassi tutti gli esterni bassi su entrambe le corsie
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA