Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

Le Parole

Palermo, Gardini: “Succursale del City? Fake news assoluta”

Palermo
Le parole di Gardini sulla connessione di tutte le squadre del City group e la loro indipendenza
Mediagol ⚽️

Giovanni Gardini, AD del Palermo, è intervenuto al Social Football Summit. Tanti temi dibattuti, tra cui la stagione attuale.

UN PROGETTO SOSTENIBILE

—  

L'AD ha parlato del progetto sostenibile che i rosanero stanno cercando di seguire: "Il principio di sostenibilità vale per tutte la squadre perché è un principio assoluto, vuol dire cercare di fare le cose secondo un progetto e un viaggio che debba essere intrapreso da tutti. A quant'è il viaggio del Palermo? E' una domanda che ho fatto a diversi miei collaboratori: da 1 a 100 a che punto siamo di quello che è il viaggio che dobbiamo fare? Qualcuno ha risposto 10, qualcuno ha risposto 15, qualcuno ha risposto 30. Oggi il Palermo è senza dubbio al di sotto di 50,  perché una città con una storia come Palermo sono difficilmente quantificabili, perché ha un brand, ha avuto una storia di calciatori importanti ha un bacino di utenza in Italia e in tutto il mondo che poche squadre possono vantare e noi abbiamo l'obbligo, il dovere morale, oltre che ringraziare tutti quelli che ci stanno sostenendo in questi due anni e andare a prenderne altri ed essere ancora maggiormente competitivi per quello che è il nostro obiettivo nel periodo".

"Succursale del City? Una fake news assoluta, perché ogni società del gruppo ha una propria autonomia completa. C'è una grande interazione, una grande condivisione, un grande passaggio di informazioni, di collaborazioni in tutte le aree, l'area sportiva, l'area commerciale, l'area marketing, l'area sanitaria. Perché si fa a sistema, si fa a industria. Far parte di un gruppo vuol dire avere la capacità di condividere: l'esperienza di Melbourne, l'esperienza di New York, l'esperienza di Palermo, anche dal punto di vista sportivo, perché ci sono giocatori che hanno fatto carriera nel gruppo, passando tre o quattro squadre".

tutte le notizie di