Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

le dichiarazioni

Palermo, Foschi: “L’addio di Baldini era nell’aria. Litigai con Zamparini per Amauri”

Palermo
L'ex DS del Palermo commenta così la fine dell'avventura di Baldini in rosanero

Mediagol ⚽️

Rino Foschi, ex direttore sportivo del Palermo, è stato intervistato ai microfoni di TMW Radio nel corso del format "Maracanà", affrontando il tema caldo del doppio addio in casa rosanero dell'allenatore Silvio Baldini e del DS Renzo Castagnini. Di seguito le sue dichiarazioni:

"L'addio di Baldini era nell'aria da quando c'è stato il passaggio di proprietà del City Group. Ma c'è anche la dignità di mezzo, ha dato un segnale forte. Io l'ho fatto diverse volte ma mi hanno preso in giro. Ho lasciato milioni sul tavolo perché avevo una dignità e non mi permettevano di svolgere il mio lavoro. Non so quanti altri lo farebbero".

Chiosa sulla lite tra Juric e Vagnati in casa Torino: "Può succedere con due caratteri simili. E' sicuro un discorso dovuto a entrate e uscite. Cairo è uno che vuole gestire la società come vuole lui e certe discussioni possono nascere. Ma sono cose che succedono. Oggi come oggi però con i media certe cose vengono fuori. Ero a Napoli in ritiro con il Palermo, arrivò Zamparini e giocavamo la sera. Stavo trattando Amauri con la Juventus e vidi su Tuttosport la soffiata. Zamparini mi tirò il giornale in faccia e ci fu una lite e dopo 4-5 giorni mi vidi con Secco e ho venduto Amauri. E poi andai al presidente a dirgliene qualcuna. Ma le discussioni, come vedete, ce le hanno tutti. Al Genoa con Borriello anche ci furono delle discussioni. Lui tornava a Milano a casa e io dissi che non ci doveva andare. Fece tardi a un raduno e lo misi fuori rosa. Dopo diverse discussioni con il tecnico e Preziosi, scelsero me. In allenamento mi salvò Portanova che si mise di mezzo".