Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

APERTURA

Palermo, finale di stagione in bilico: City Football Group mette tutti sotto esame

Palermo
Il Palermo targato City Group mette tutti sotto esame in questo finale di stagione

"Tutto il Palermo è sotto esame. Non solo playoff". Questo il titolo in apertura dell'edizione odierna del Corriere dello Sport che punta i riflettori sul finale di stagione della squadra rosanero, con vista forte sul futuro e le possibili scelte della dirigenza al termine dell'annata.

Il Palermo, per quanto concerne il campo è reduce da un pareggio e due sconfitte nelle ultime tre sfide di campionato. Una sola vittoria nelle precedenti dieci partite. Risultati che non hanno permesso alla squadra di Eugenio Corini di entrare in convinzione nella griglia delle prime otto della graduatoria, piazzamento che consentirebbe l'accesso ai playoff. In caso di mancata partecipazione, dalla parte dirigenziale, non sono previsti 'drammi epici' al netto degli obiettivi prefissati ad inizio stagione dal direttore generale, Giovanni Gardini. D'altro canto, il mantenimento della categoria matematico, non è ancora stato raggiunto. Nove punti di distacco dalla zona playout sono una cifra da allungare categoricamente, per garantire a tutta la piazza sogni tranquilli fino al termine dell'annata.

Altro fattore fondamentale per che tutti diano uno sprint a questo finale di stagione: quello riguardante le valutazioni di una dirigenza tanto moderna quanto maniacale nella cura dei dettagli. Sono diversi i calciatori in prestito in seno alla rosa rosanero, in attesa di un eventuale riscatto. Altri che auspicano ad un rinnovo di contratto. E poi c'è il tecnico, che dopo questi primi dodici mesi di lavoro sarà valutato idoneo o meno, al netto di un anno di contratto rimanente, che con ogni probabilità gli permetterà di sedere sulla panchina del Palermo FC anche per l'anno prossimo. A meno di eventuali finali di stagione da 'tragedia'.

Infine, c'è l'aspetto City Football Group. La prestigiosa holding di proprietà araba, nel capoluogo siciliano è arrivata con le idee chiarissime sul da farsi. Mantenere la Serie B il primo anno, costruire un gruppo competitivo e iniziare a guardare con convinzione verso l'alto a partire dalla seconda stagione, la quale chiamerà il Palermo ad essere protagonista.

 

tutte le notizie di