Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

Palermo

Palermo, Filippi vuole aprire un nuovo ciclo: i rosa puntano sull’effetto “Barbera”

Palermo, Filippi vuole aprire un nuovo ciclo: i rosa puntano sull’effetto “Barbera”

Dopo la sconfitta rimediata a Picerno, il Palermo tornerà a giocare fra le mura amiche dello Stadio "Renzo Barbera"

Mediagol (nc) ⚽️

"Il Palermo punta sull’aria di casa per riaprire un nuovo ciclo". Titola così l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia", che punta i riflettori su Palermo-Monopoli. Lo scorso weekend, con la sconfitta rimediata sul campo del Picerno, si è chiuso un ciclo positivo di sei risultati utili di fila. Cinque vittorie ed un pareggio. E "ora il Palermo vuole provare ad aprirne un altro", si legge. Per farlo, i rosanero sono pronti a puntare ancora una volta sull'effetto "Barbera".

Dopo i precedenti ko, infatti, il Palermo è sempre riuscito a riscattarsi fra le mura amiche. D'altra parte, gli uomini di Giacomo Filippi in casa sono ancora imbattuti. "La classifica parla chiaro". Per quanto riguarda il rendimento interno, sono venti i punti conquistati dal Palermo in otto partite. Gli stessi punti del Bari, meglio rispetto al Monopoli con 22 punti ma ottenuti in nove gare. Sei vittorie e due pareggi per i rosanero davanti al proprio pubblico. E proprio al "Barbera" il Palermo dovrà affrontare ben due scontri diretti nel mese di dicembre contro Monopoli e Bari.

Ma non solo; in casa quella dei rosanero è anche la miglior difesa del Girone C, con appena due reti incassate, una su rigore. "L’unica incognita rimane quella ambientale. Giocare di sera, con questo clima, non sarà certo un incentivo per segnare il nuovo record stagionale di pubblico", conclude il noto quotidiano.

tutte le notizie di