"Palermo, Filippi riparte dal suo bunker". Titola così l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia", che punta i riflettori sul nuovo campionato di Serie C. Il tecnico originario di Partinico ripartirà dalla difesa a tre (nel dettaglio dal 3-4-2-1) e dagli uomini ai quali si è affidato nel finale di stagione. Un reparto che ha incassato solo un gol nelle ultime quattro partite e che ha tenuto in piedi le speranze di promozione fino alla sconfitta di Avellino.
serie c
Palermo, Filippi riparte dal suo bunker: Accardi, Lancini e Marong i punti fermi
Nel reparto arretrato tante conferme, l’unico dubbio è legato al futuro di Ivan Marconi: le ultime
Pelagotti ha mantenuto l’imbattibilità per 372 minuti consecutivi. "Nel mezzo, una solidità mai avuta prima nel corso della stagione, ma che di fatto è diventata la certezza da cui ripartire in vista del nuovo anno", si legge. Anche prima dei playoff, nelle dieci partite con Filippi in panchina, infatti, il Palermo è riuscito a non subire gol per quattro partite. Numeri che non sono certamente passati inosservati e che hanno convinto la dirigenza rosanero a puntare ancora una volta sull'ex vice di Roberto Boscaglia.
CHI RESTA - Negli spareggi, Filippi ha scelto di puntare su quattro titolari fissi: Accardi (schierato anche sulla fascia), Lancini, Marong e Marconi. Tolto quest'ultimo, il cui futuro è un rebus, "gli altri tre sono tutti punti di partenza per la nuova stagione", conclude il noto quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA