"Prova d'appello: fiducia sì, ma basta confusione". Apre così l'edizione odierna del Giornale di Sicilia che punta i riflettori sul periodo amaro che sta attraversando il Palermo in Serie B.
apertura
Palermo, fiducia da società e City Group a Corini ma la pazienza non è infinita…
Dopo la clamorosa debacle casalinga contro il SudTirol, i rosanero sono usciti sconfitti dal "Liberati" di Terni con un netto 3-0 in favore della formazione di Cristiano Lucarelli. La statistica che risalta è sicuramente il segno zero sul numero dei tiri verso la porta dei rossoverdi, un dato che lascia parecchie perplessità alla tifoseria rosanero. Zero sono anche i punti ottenuti dal Palermo nelle ultime tre partite e la classifica, inevitabilmente, risente di questa crisi di risultati con i siciliani scivolati al diciassettesimo posto in piena zona playout. "La Serie B è così equilibrata che basta sbracare un po' per ritrovarsi con l'acqua alla gola", sottolinea il quotidiano che ha riepilogato anche alcune defezioni mostrate nel corso di questa stagione: "Il 4-3-3 non funziona, l'attacco è a secco da 331 minuti, Brunori è sempre isolato, gli esterni d'attacco non saltano l'uomo e i centrocampisti non si inseriscono mai".
Il City Football Group e la dirigenza rosanero per il momento sembrano continuare a riporre fiducia nei confronti del tecnico Eugenio Corini, auspicando un cambio di rotta nelle due prossime gare di Serie B, entrambe tra le mura amiche del "Barbera" contro Pisa e Cittadella. "A Manchester sono abituati ad avere pazienza ma è sicuro che non sarà infinita e Corini è il primo a saperlo", conclude il Giornale di Sicilia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA