"Brunori e l’occasione per ritrovare il gusto di una rete al «Barbera»". Titola così l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia", che punta i riflettori in casa Palermo. Alle ore 20:30, allo Stadio "Renzo Barbera", andrà in scena la semifinale di ritorno dei Playoff di Serie C dopo la vittoria per 3-0 conquistata a Salò mercoledì sera. "Due gol pesanti, ora un altro tassello per confermare di essere decisivo anche in questi play-off. A Brunori manca giusto il gol al «Barbera», davanti alla marea rosanero attesa stasera per centrare l’accesso alla finale dei play-off".
PLAYOFF
Palermo-Feralpisalò, occasione Brunori: il bomber non segna in casa da quasi due mesi
Il bomber italo-brasiliano, ad un passo da un altro record, non segna fra le mura del "Renzo Barbera" dallo scorso 3 aprile
Contro Triestina e Virtus Entella, infatti, fra le mura amiche, il bomber italo-brasiliano non è riuscito a segnare. Ci proverà questa sera, con l'obiettivo di "chiudere definitivamente i conti". In trasferta, fin qui, si è rivelato una sentenza. Ma adesso, "per chiudere il cerchio e spedire il Palermo in finale, un gol al «Barbera» rappresenterebbe la ciliegina sulla torta di una stagione straordinaria", si legge.
D'altra parte, Brunori non segna al "Barbera" dallo scorso 3 aprile. Le ultime due reti in casa le ha siglato contro il Picerno, sconfitto per 4-0 dalla squadra di Silvio Baldini. "Poco male, perché in entrambe le partite sono arrivate le zampate di chi, finora, si è rivelato essere fedele «scudiero» del capocannoniere rosanero: Luperini, Soleri e il redivivo Fella hanno vestito i suoi
panni e hanno evitato brutte sorprese in due gare rivelatesi più difficile del previsto", prosegue il noto quotidiano.
Inoltre, Brunori è ad un passo da un altro record, quello delle 30 reti di Luca Toni. L'attaccante classe 1994 è fermo a 27 e con un altro gol eguaglierebbe il secondo miglior dato di sempre, quello di Radice con 28 marcature nella stagione 1931/32.
© RIPRODUZIONE RISERVATA