Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

Tifosi

Palermo, entusiasmo tra i tifosi rosanero: “Emozionati, dopo due anni si torna allo stadio”

Palermo, entusiasmo tra i tifosi rosanero: “Emozionati, dopo due anni si torna allo stadio”

Grandi aspettative per i tifosi del Palermo nel giorno dell’apertura della campagna abbonamenti

⚽️

L’emergenza Covid ha profondamente cambiato le abitudini dei tifosi e oggi, dopo due stagioni, molti appassionati cominciano a pregustare il ritorno allo stadio.

La campagna abbonamenti del Palermo è partita oggi, con poco preavviso, ma la risposta della piazza è stata positiva e molti tifosi, intervistati da Mediagol allo stadio “Renzo Barbera”, hanno mostrato tutto il loro entusiasmo.

La fiducia nella società e nella squadra è tanta con i tifosi che si sono detti cautamente ottimisti: "Sono sicura che la campagna abbonamenti andrà bene - dice a Mediagol Delia Romano - purtroppo i posti sono limitati, ma il problema del Covid ci condiziona. Per quel che riguarda il campionato io sono fiduciosa, la squadra è cresciuta già nel finale della scorsa stagione, andando vicina alla promozione. Purtroppo abbiamo venduto Lucca, ma io rimango fiduciosa, Brunori mi sembra un'ottimo acquisto, probabilmente manca un difensore centrale e un'altra punta, ma sono convinto che Filippi possa fare bene. Sulla questione green pass sono assolutamente favorevole, è l'unica soluzione per risolvere il problema Covid".

Dopo un'anno e mezzo ricco di difficoltà e di restrizioni, con i tifosi costretti a seguire la propria squadra del cuore dal divano, tornare allo stadio dopo 30 anno consecutivi di abbonamento sarà emozionante: "Questa volta nonostante la mia età sono emozionato perchè dopo una vita che sono abbonato, lo scorso anno non siamo riusciti a entrare e adesso finalmente torniamo a casa nostra come dice sempre il presidente Dario Mirri. Sono emozionato e felice di tornare. Dalla campagna abbonamenti e dal campionato mi aspetto solo cose positive, perchè è cambiato tutto rispetto allo scorso anno, abbiamo iniziato bene, stiamo proseguendo bene e poi ho tanta fiducia in Dario Mirri. Vengo da una vita allo stadio, sono abbonato da 30 anni e quest'anno sarò in tribuna scoperta

La Coppa Italia e l'allenamento a porte aperte delle scorse settimane ha dato modo alla gente di riavvicinarsi alla squadra, convincendoli ulteriormente a rinnovare l'abbonamento: "Sono molto emozionata dopo due anni finalmente potrò tornare allo stadio, io sono un'abbonata storica, ritrovare il pubblico è incredibile, ho avuto modo nelle settimane precedenti di osservare l'allenamento a porte aperte e la partita di Coppa Italia ed è un'emozione indescrivibile, anche perchè lo sport senza il pubblico non è la stessa cosa, il pubblico è il dodicesimo uomo in campo. Sono molto felice di essere qui e sono contenta che sia partita questa campagna abbonamenti. Io penso che il green pass come tutte le leggi dello stato debba essere rispettata. Se per entrare in determinati posti è necessaria la certificazione verde bisogna averlo, è una cosa importante. Nella gara di Coppa Italia ho visto una squadra più attrezzata rispetto allo scorso anno, vedo il gruppo maggiormente coeso. C'è probabilmente ancora qualcosa da sistemare, un difensore e forse anche un altro attaccante. Sono ottimista per questa stagione, speriamo di arrivare in Serie B".

La pandemia ha privato gli amanti del Palermo di uno svago fondamentale, e questa campagna abbonamenti darà la possibilità di ripartire dalle certezze, nella speranza che i rosanero possano disputare un campionato di vertice: "Per me che sono un vecchio abbonato è una sensazione bellissima, anche perchè abbiamo trascorso un periodo di grande assenza dovuto alla pandemia, che ha privato tutti gli appassionati di un momento di stacco dalla quotidianità. Sento il bisogno di ringraziare il presidente Mirri per quello che sta facendo, non dobbiamo trascurare il fatto che abbiamo vissuto un'annata difficilissima, dove sono mancati gli introiti, nonostante questo il presidente Mirri con la signorilità che lo contraddistingue ha creato una squadra competitiva e ci sta accogliendo con grande eleganza all'interno dello stadio per la campagna abbonamenti.In passato sono stato abbonato in tribuna Montepellegrino, quest'anno ho voluto dare un'ulteriore contributo alla società e mi sono tesserato per la tribuna laterale Io spero tanto nella promozione, ma comunque spero che il Palermo possa fare un campionato dignitoso, poi quello che verrà ci prenderemo. Chi è vero tifoso non deve solo rivendicare, deve supportare e poi alla fine si tirano le somme".

Qualche tifoso è un po' più dispiaciuto perchè non è riuscito a ottenere i posti posseduti negli anni passati, ma è comunque convinto delle potenzialità del Palermo: "Finalmente ci siamo, dalla prossima settimana si farà sul serio. Purtroppo non siamo riusciti a prendere i nostri posti, però ritornare allo stadio è comunque bellissimo. Finalmente ci siamo. Io sono abbonato dall'81,  attualmente sono in tribuna Montepellegrino inferiore, precedentemente sono stato abbonato in gradinata".

Gli appassionati rosanero sono convinti che la risposta della tifoseria sarà degna di nota, anche se a causa delle restrizioni non sarà possibile gremire le tribune dello stadio Renzo Barbera: "Per gli abbonamenti sono fiducioso, penso che si riuscirà a riempire lo stadio, sempre considerando le restrizioni Covid. Mi aspetto nei limiti del possibile uno stadio sempre pieno, penso che ci sia voglia di riprendersi da un anno difficile e da un periodo difficile sia di noi tifosi che della squadra. Sono assolutamente favorevole al green pass, fermamente convinto che sia l'unico modo per risolvere tutti i problemi che ci stanno colpendo da 2 anni a questa parte. Dobbiamo rispettare le regole e garantire che tutti siano vaccinati in modo da avere la certezza che non si propaghino i contagi".

tutte le notizie di