Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

palermo

Palermo, emergenza infortuni: Corini a Parma con una difesa inedita

Palermo
Nove assenti per Corini, considerando anche Elia e Stulac

Mediagol ⚽️️

Il Palermo di Eugenio Corini affronterà il Parma di Fabio Pecchia nel match valido per la trentunesima giornata del campionato di Serie B. L'edizione odierna del noto quotidiano "Giornale di Sicilia" si sofferma sugli infortuni che hanno falcidiato l'organico rosanero per questo delicato impegno in chiave playoff.

In particolare Corini è in oggettiva emergenza nel reparto difensivo con Marconi, Nedelcearu e Bettella fermi ai box per problemi fisici di diversa entità. Se il non recupero di Ivan era prevedibile, per il Genio è stato inaspettato il forfait del difensore rumeno che è stato impegnato con la sua nazionale per le qualificazioni ai prossimi Europei. Una febbre che costringe l'allenatore del Palermo ad affidarsi a un terzetto difensivo del tutto inedito per una partita complicata contro una squadra di spessore come il Parma. "Accanto a Mateju, unico superstite, dovrebbero giocare il danese Graves e l’uruguaiano Orihuela, pronto al debutto dal primo minuto nel campionato di Serie B in uno stadio importante come il Tardini", si legge.

Resta da capire chi tra Mateju e Graves giocherà al centro della difesa con l'ex Brescia che - per stessa ammissione di Corini - è stato provato in settimana in questo ruolo. Gli altri due difensori a disposizione dell'allenatore del Palermo sono Buttaro, che è stato impiegato da Corini come terzino o come quinto di difesa, e Lancini che non gioca dal match d'andata contro l'Ascoli.

tutte le notizie di