Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

L'Identikit

Palermo, ecco Audero: l’identikit

Palermo, ecco Audero: l’identikit - immagine 1
L'identikit del nuovo portiere rosanero
Mediagol ⚽️

Audero è ufficialmente il nuovo portiere del Palermo. Il portiere sarà con ogni probabilità il titolare dei rosanero per questa seconda parte di stagione. L'ex Sampdoria ha una grande carriera alle spalle, nonostante sia ancora nel pieno della sua maturazione calcistica.

L'ARRIVO IN SERIE A E IL PERIODO ALLA SAMP

—  

Il portiere arriva in Serie A a 22 anni, prendendosi la porta della Sampdoria dopo un ottimo anno in B al Venezia. L'esperienza con i blucerchiati durerà fino al 2023, anno della retrocessione. Con la maglia dei liguri colleziona ben 169 presenze, tutte in massima serie, diventando uno dei migliori portieri della A. Infatti, dopo questa esperienza, approderà all'Inter, con un ruolo da secondo portiere. Gioca 4 match di Serie A e uno di Champions, subendo 6 gol in totale. Dura solamente un anno il suo periodo con i nerazzurri: nella stagione corrente il Como vede in lui il portiere da cui ripartire, e spende ben sei milioni per portarlo alla corte di Fabregas. Il suo impiego non sarà quello immaginato: l'allenatore preferisce spesso Pepe Reina, per una migliore interpetazione dell'impostazione dal basso. Solo 8 sfide giocate con 18 gol subiti.

I NUMERI IN CARRIERA

—  

Il portiere ha collezionato 223 presenze in carriera, tra cui 176 in Serie A. 54 partite in cui non ha subito gol. Il profilo di Audero è forse quello che mancava al reparto dei rosanero, affidabilità ed esperienza nonostante un'età relativamente giovane di 28 anni. Un progetto da cui ripartire dopo l'ultima esperienza non fortunata in lombardia, ritornando in cadetteria dopo ben 7 anni.