"Palermo, l’anno d’oro di Brunori". Apre così l'edizione odierna del Giornale di Sicilia che si concentra sul bomber dei rosanero nell'anno migliore della propria carriera.
apertura
Palermo, è stato l’anno di Brunori. “Assalto” a Toni nella classifica marcatori rosa
Un autentico "Re Mida" dell'area di rigore, Matteo Brunori si è dimostrato implacabile sia in Serie C sia in Serie B, entrando nell'"Olimpo" dei migliori marcatori della storia del club siciliano con 41 reti messe a segno. Nella top dieci, l'italo-brasiliano ha scavalcato Iljia Nestorovski ed Edinson Cavani, occupando momentaneamente l'ottava posizione. Brunori è ad una sola marcatura da Bercellino e Di Maso che occupano la sesta posizione in compartecipazione. La top 5 dei migliori marcatori goleador rosanero figurano attualmente Troja a quota 48 gol, Toni con 51 ed infine il podio composto da Vernazza con 54 gol, Radice con 62 e Miccoli, apparentemente irraggiungibile, a quota 81.
A livello personale, Brunori ha già battuto alcuni record entrando di diritto nella storia del club siciliano: è stato il primo calciatore con la casacca rosanero a siglare trenta reti in un anno solare, ovvero il 2022, ed ha messo a segno almeno una rete per otto gare consecutive scavalcando il turco Sukru.
© RIPRODUZIONE RISERVATA