"L'allarme rosso che sta suonando in casa Palermo non riguarda solo i risultati e i gol subiti". Inizia così l'articolo dell'edizione odierna del Giornale di Sicilia che evidenzia come il Palermo in questo momento stia primeggiando solamente nella classifica della "cattiveria" dell'attuale campionato di Serie B.
statistiche
Palermo, è “allarme rosso”: tre espulsioni nelle ultime tre partite di Serie B
Infatti, la formazione di Eugenio Corini ha già totalizzato ben tre cartellini rossi nelle prime quattro gare, causate in ordine cronologico da Ivan Marconi contro il Bari, da Nicola Valente contro l'Ascoli e, la più recente, di Davide Bettella contro la Reggina. Altri cambi in vista per il reparto arretrato, dunque, per il tecnico di Bagnolo Mella in vista del prossimo impegno contro il Genoa, in programma il prossimo venerdì alle 20.30 allo stadio "Renzo Barbera".
Il Giornale di Sicilia distingue, tuttavia, la gravità delle due espulsioni rimediate dai due difensori rosanero nell'attuale campionato. Nel caso di Marconi, il numero 15 rosanero ha ricevuto il cartellino rosso diretto speso "saggiamente", dal momento che avrebbe lasciato libero di concludere a rete Cheddira, l'attaccante del Bari, preservando il risultato di 1-1. La doppia ammonizione di Bettella al "Granillo", invece, ristabilisce quasi gratuitamente la parità numerica tra le due formazioni, figlia del nervosismo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA