Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie b

Palermo, dopo il Modena anche il Parma: la classifica adesso sorride ai rosanero

palermo
Il Palermo batte il Parma e conquista il suo secondo successo di fila

Mediagol ⚽️

"Il Palermo adesso vola, Parma battuto 1-0: la classifica sorride". 

Apre così l'edizione odierna de "Le Repubblica ed. Palermo", che analizza la convincente vittoria maturata dal Palermo di Corini contro il Parma di Pecchia, nella sfida andata in scena ieri pomeriggio al "Barbera" e valida per la dodicesima giornata di Serie B. Un risultato, deciso dalla rete di Marconi,  arrivato dopo il successo contro il Modena della settimana scorsa

"Il successo della formazione di Corini spiega tante cose. Innanzitutto che, quella svolta che il tecnico aveva intravisto anche nel pareggio casalingo contro il Pisa, adesso c'è anche a livello di risultati e di numeri che rendono più tangibili i progressi".

Grazie al successo sulla compagine crociata, i rosanero sono usciti dalla zona calda della classifica, portandosi così a quota 15 punti. A testimoniare il buon momento vissuto dalla squadra, rialzatasi dopo un avvio di stagione opaco, il dato relativo alla porta: rimasta imbattuta nelle ultime tre giornate di campionato.

"Ma questa vittoria, con tutto quello di positivo che si porta dietro, ha probabilmente in Di Mariano il testimoniale del cambiamento d'atmosfera in rosanero. Il palermitano, beccato e polemico con i tifosi dopo la brutta sconfitta di Terni, contro il Parma è stato tra i migliori. Ha pressato, guidato l'attacco, fornito assist al punto da meritarsi gli applausi a scena aperta del pubblico del "Barbera" che ha sfidato il temporale per testimoniare il proprio attaccamento alla squadra".

Un mix perfetto che ha permesso alla formazione di Corini di portare a casa l'intera posta in palio. Proprio dai piedi di Di Mariano l'assist per Brunori che conclude a lato quella che è l'azione più concreta della prima mezz'ora di gioco. Nella ripresa, sotto la pioggia battente, il gol di Marconi sul cross di Valente decide la partita. Nonostante gli svariati tentativi del Parma, il Palermo resiste e conquista il secondo successo di fila. 

 

tutte le notizie di