Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie b

Palermo, disfatta contro la Ternana: nuovo tonfo rosa che fa malissimo

Palermo
Nuovo ko per il Palermo di Eugenio Corini, il quinto nelle ultime sei gare

Mediagol ⚽️

"Disastro Palermo, contro la Ternana un altro tonfo che fa malissimo".

Apre così l'edizione odierna de "Il Giornale di Sicilia" che punta i riflettori sulla sconfitta maturata dal Palermo contro la Ternana, la terza di fila e la quinta nelle ultime sei gare, che fa scivolare i rosanero in zona retrocessione. Per la seconda volta in otto gare fino ad ora disputate, i rosanero subiscono tre gol di scarto, confermando il brillante momento vissuto dalla Ternana.

Alla fine della gara, quando la delusione aveva ormai preso il sopravvento su tutti, la squadra ha raggiunto la curva per scusarsi con i propri tifosi a cui è seguito un acceso scambio di battute. Di Mariano, il più contestato, ha risposto per le rime e si persino è sfiorata la rissa.

Una gara a senso unico che fa emergere come il Palermo, nelle ultime gare, non stia compiendo passi avanti anzi stia tornando indietro. "La squadra rosa - prosegue il quotidiano - è insicura, spaventata, non ha un gioco e nulla è servito tornare al 4-3-3 che sembra il più congeniale a questo gruppo. E ormai anche l'alibi del ritardo di preparazione non regge più, Corini lavora con questo gruppo da due mesi, anche gli ultimi acquisti dovrebbero avere avuto il tempo di capire cosa devono fare in campo. Invece giocatori come Saric e Stulac sono sembrati corpi estranei, Brunori non ha ricevuto una palla giocabile e ieri anche gli esterni Di Mariano e Elia non si sono mai resi pericolosi. Corini ha certamente le sue colpe, fino a ieri sera non è mai stato messo in discussione ma è davvero difficile capire cosa hanno in testa a Manchester".

Mentre nei primi 45 minuti di gioco i meccanismi difensivi avevano funzionato, nella ripresa anche la retroguardia del rosa è crollata. Dopo avere retto un tempo, il Palermo è infatti crollato sotto i colpi di Partipilo e Palumbo. "Se la circolazione della palla dei rossoverdi è sempre stata rapida, lucida, affidata a schemi collaudati quella del Palermo è stata lenta e prevedibile. E c'è voluta un'invenzione di Di Mariano che ha servito Saric sul fondo per assistere al 28' al primo vero tentativo dei rosa". 

Dopo il secondo gol della Ternana, il Palermo si è ulteriormente disunito. Al 47esimo, infatti, è arrivato anche la terza rete rossoverde: quella del giovanissimo Moro, che ha messo a segno il suo primo gol da professionista sorprendendo ancora la difesa rosa.

tutte le notizie di