Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

apertura

Palermo, Di Mariano il “profeta in patria”: miglior assist-man ma il gol non arriva

Palermo
Grinta e spirito di sacrificio per "Kekko" ma i tifosi vogliono qualcosa in più

Mediagol ⚽️

"Palermo – Profeta in patria? Di Mariano scopre quant’è difficile…". Apre così l'edizione odierna del Giornale di Sicilia che punta i riflettori sul numero 10 della formazione di Eugenio Corini e sul momento sportivo che sta attraversando.

Per un palermitano, indossare la maglia rosanero significa avere alle spalle oneri, oltre che onori. Non sono state fortunatissime le recenti esperienze dei "picciotti", ovvero i nativi della provincia del capoluogo siciliano che sono riusciti ad imporsi con il club della propria città. Partiti ormai dalla Sicilia lo scorso gennaio i difensori Roberto Crivello ed Andrea Accardi, Francesco Di Mariano è rimasto l'unico calciatore palermitano del club di Viale del Fante, oltre al terzo portiere Giovanni Grotta.

Il quotidiano sottolinea come l'ex Lecce e Venezia sia ancora al centro del progetto rosanero ma, allo stesso tempo, il tecnico Corini vorrebbe vedere qualcosa in più da parte sua. L'arrivo di Gennaro Tutino nella passata finestra di calciomercato invernale va a creare sana competizione nel reparto. Infatti, l'ex Cosenza e Napoli è riuscito ad ottenere la sua prima maglia da titolare nello scorso turno di Serie B contro il Frosinone, incantando con una rovesciata e recuperando un pallone prezioso per Valerio Verre che ha illuminato il "Barbera" con un gol da centrocampo. Solamente una rete siglata al Pisa fino a questo momento per Di Mariano ma anche tre assist che lo portano ad essere il miglior "suggeritore" della squadra insieme a Nicola Valente. "In carriera non è mai stato un vero e proprio bomber: nella sua migliore stagione ha realizzato otto gol in 29 gare con la maglia del Venezia", sottolinea l'articolo.

Non è da escludere la possibilità che il numero 10 rosanero possa partire dal primo minuto nel prossimo impegno dei rosa contro il SudTirol, non obbligatoriamente come partner d'attacco di Matteo Brunori, dal momento che Di Mariano rappresenta anche un'opzione per far rifiatare Nicola Valente sulla corsia di destra.

tutte le notizie di