Federico Di Francesco ha subito una lesione al soleo dopo la partita contro la Cremonese, conclusasi 2-3 in favore dei grigiorossi. A causa dell'infortunio, ha saltato quattro incontri ed è tornato a far parte della lista dei convocati per la sfida contro il Südtirol, gara in cui l'ex Sassuolo è subentrato nel corso del secondo tempo non riuscendo però a lasciare il segno e a cambiare le sorti della compagine rosanero, sotto nel punteggio per 1-2.
Focus Palermo
Palermo, Di Francesco torna titolare e fa la differenza
Nell'ultima sfida trionfata contro il Frosinone 2-0, Alessio Dionisi ha deciso di schierarlo titolare nel ruolo di esterno di centrocampo nel 3-4-2-1, ruolo che era stato ricoperto in questo periodo di assenza da Kristoffer Lund, senza mostrare particolare affidabilità.
Il classe 1994 contro la compagine laziale ha offerto una prestazione di assoluta qualità, dando un contributo importante alla vittoria dei siciliani, decisiva per la qualificazione ai playoff di cadetteria. Ha dimostrato di avere un passo diverso agli avversari, fornendo l'assist per la prima rete di Brunori. Contributo importante anche nella seconda rete dell'italo brasiliano, con il passaggio a Claudio Gomes prima della conclusione vincente.
Adesso, da capire se l'ex calciatore del Bologna verrà impiegato con più regolarità o se Dionisi gli preferirà Lund. Di certo, un Di Francesco così, potrebbe essere decisivo ai playoff prossimi alla disputa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA