"Palermo di ferro". Titola così l'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", che punta i riflettori in casa Palermo e sulla "difesa ritrovata"."La difesa fa la differenza. Quanto meno in Serie B. Basta guardare la classifica per rendersene conto". In vetta, infatti, c'è al momento il Frosinone, la squadra che fin qui ha incassato meno reti (7). Seguito da Reggina e Genoa, che sono seconde anche nella classifica dei gol subiti (10). Il Palermo, che di gol ne ha incassati 15, ha ripreso a vincere ed a rilanciarsi proprio da quando ha smesso di subire gol.
PALERMO
“Palermo di ferro”, Corini ritrova la difesa: tre partite senza incassare gol
Pigliacelli non incassa gol da ben tre partite. L'ultimo a segnare al Palermo è stato Tramoni del Pisa. Chi sta vivendo un ottimo momento, d'altra parte, è proprio il portiere del Palermo, a Modena autore di una prestazione che non è certamente passata inosservata, compiendo un paio di prodezze che hanno salvato il risultato e consegnato i tre punti alla compagine rosanero. Meno impegnato, ma ugualmente importante, il contributo offerto sia contro il Cittadella, sia contro il Parma lo scorso weekend.
"Pigliacelli, ma non solo. [...] Già, perché non è stato solo il rendimento del portiere a crescere sensibilmente nelle ultime settimane", si legge. Tra le note più liete, la crescita di Nedelcearu e Marconi al centro della difesa. "I due si sono rivelati complementari", prosegue la Rosea. Oltre allo spostamento di Mateju sulla destra e all'inserimento dal primo minuto di Gomes e Broh accanto a Segre. Con questo assetto il Palermo non ha più perso. Ragion per cui, è difficile pensare che Corini a Cosenza possa cambiare sistema di gioco o interpreti, "data la svolta impressa nelle ultime settimane", conclude il noto quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA