Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

palermo

Palermo, Dal Canto su Brunori: “Con me ad Arezzo aveva tutto, merita altre categorie”

Palermo, Dal Canto su Brunori: “Con me ad Arezzo aveva tutto, merita altre categorie”

Le parole dell'ex allenatore di Matteo Brunori, Alessandro Dal Canto, che ai tempi dell'Arezzo ha avuto in rosa proprio l'attuale bomber del Palermo di Giacomo Filippi

Mediagol (ls) ⚽️

Parola ad Alessandro Dal Canto. Nella stagione 2018-19, l'allora tecnico dell'Arezzo aveva a disposizione delle sue scelte offensive il nome di Matteo Brunori. Gli otto gol fino a questo momento siglati dal numero 9 con la maglia del Palermo non proibiscono, tuttavia , di fare un passo indietro e vedere che giocatore era Brunori prima di approdare in Sicilia.

A spiegarlo è proprio il suo ex allenatore, che in un'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport ha detto la sua in merito al rendimento super di questa prima parte di stagione con la franchigia palermitana. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni:"Sta facendo anche meglio. A me ha stupito di più che in questi anni non si sia messo in luce. In C è un lusso. Dopo Arezzo, ha fatto due anni in B tra Pescara ed Entella, magari non era ancora nella maturità piena per emergere in una categoria che gli appartiene di diritto. È strano che non stia lì, perché ha tutto: tecnica, velocità, potenza". 

"È un ragazzo buono come il pane, forse quello lo ha fermato e non aver trovato un ambiente che gli abbia fatto sentire la fiducia. A Palermo ha trovato una grande piazza che lo esalta: credo che questo sia l'anno della sua consacrazione. È un centravanti in senso ampio, corre come un centrocampista, ha tenuta e tiro. È completo. Ho avuto la fortuna di allenare tanti bomber, forti come lui ce ne sono pochi. Se il Palermo si mantiene ad alti livelli può arrivare a 20 gol". 

tutte le notizie di