"Ma non chiamatela panchina". Titola così l'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", che punta i riflettori in casa Palermo. "E' una panchina mobile, che balla e fa ballare. Perché diverte e si diverte. Poca importa se i minuti a disposizione siano pochi, l’importante è il risultato. E quelli che subentrano, in effetti, lasciano il segno".
RASSEGNA STAMPA
Palermo, dai cambi 5 gol e 4 assist. Gazzetta: “Ma non chiamatela panchina”
Da Soleri e Di Francesco ad Aurelio, fino a Mancuso: in otto gare disputate, i cambi hanno fruttato ben cinque gol e quattro assist. "Numeri da favola che sottolineano la forza di una squadra che punta alla promozione in Serie A", si legge. Non a caso il Palermo è secondo nella particolare classifica dei cambi vincenti, dietro al Parma che comanda con sette gol, ma con una partita in più. "Corini i suoi 22 titolari di movimento li sta intendendo così, in una rotazione che non esclude nessuno a priori e coinvolge tutti, anche se qualcuno ancora attende il suo momento, ma sono davvero in pochi".
Inoltre, il rendimento è già migliorato rispetto alla scorsa stagione, quando in trentotto match la panchina aveva fruttato cinque reti e tre assist. "La forza di un organico notevolmente potenziato consente all’allenatore di voltarsi indietro e trovare maggiori soluzioni rispetto al campionato scorso, nel quale le frecce a disposizione del tecnico rosanero erano davvero poche. La musica è cambiata, quindi, grazie a uno spartito decisamente differente che può consentire all’allenatore bresciano di impostare praticamente più gare nella stessa partita", conclude il noto quotidiano.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA