Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

I PRECEDENTI

Palermo, da Toni a Belotti: la Ternana stuzzica i bomber rosa. Ora tocca a Brunori

Palermo
Contro la Ternana gli attaccanti del passato si sono sempre scatenati

Mediagol ⚽️

"La Ternana stuzzica i bomber rosa. Adesso tocca a Brunori fare festa". Titola così l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia", che punta i riflettori in casa Palermo. "Nella storia intrecciata di Palermo e Ternana, c'è una costante che si ripete. Se i bomber vedono rosso (e verde...) scatta la scintilla".

In vent'anni di precedenti fra le due compagini, chi a fine stagione ha chiuso in doccia cifra o con il titolo di capocannoniere ha sempre fatto gol alla Ternana. Anche nell'ultima stagione in cui le due squadre si sono affrontate in Serie C. A mettere a segno la rete dell'1-0 al "Barbera" è stato - infatti - Lorenzo Lucca. Ha segnato alla Ternana (una doppietta) anche Nino La Gumina, che tra campionato, Coppa Italia e playoff realizzò ben dodici reti.

"Qualche anno prima, meglio di La Gumina, fece Belotti", si legge. Due gol nella prima mezz'ora, con il Gallo che chiuse quell'annata con dieci gol. Contro gli umbri si è scatenato in passato anche Luca Toni, che a Terni trovò il gol numero quattordici di quella stagione. Una rete che diede il via alla scalata verso la Serie A. Così come Maniero, La Grotteria e Guidoni. Tutti e tre in doppia cifra al termine del campionato. "Un messaggio non proprio criptato per Brunori, che dei rosa è il bomber, ma non segna da 221 minuti: i grandi del passato recente, quando hanno visto rossoverde, si sono sempre esaltati", conclude il noto quotidiano.

tutte le notizie di