"Adesso le vie del gol possono essere molteplici. Il Palermo, che si va di giorno in giorno completando con tasselli importanti, può lasciare lo spartito monocorde sul quale ha elaborato le proprie performance e lasciarsi andare a interpretazioni diverse, perché ha uomini che si prestano al trasformismo", apre così l'edizione odierna del noto quotidiano "La Gazzetta dello Sport".
calciomercato
Palermo, da Elia a Di Mariano: le mille vie del gol, Corini adesso può scegliere
L'arrivo di Di Mariano offre a Corini un ventaglio di soluzioni significativo, in attesa di un vice Brunori che potrebbe far rifiatare lo stesso attaccante ex Juventus. L'ex Venezia va ad aggiungersi ad una batteria di esterni che ha offerto garanzie in queste due prime giornate di campionato. Floriano - seppur impiegato insolitamente da trequartista - ha sfornato un assist e giocate pesanti, mentre Valente ha mostrato gamba e qualità realizzando il gol del momentaneo zero a uno a Bari. "Brunori, Di Mariano, Valente, Floriano, Elia e Soleri il ventaglio di scelte diventa di spessore e offre soluzioni che in Serie B hanno in pochi", si legge sulla Rosea.
Contro l'Ascoli gli indiziati principali per scendere in campo dal primo minuto sono Elia, Brunori e Di Mariano e sarà interessante vederli all'opera in questo tridente del tutto inedito. "In attesa che il mercato si definisca completamente, si può affermare che il tempo delle scelte obbligate è finito e dalla terza giornata si potrà vedere un Palermo diverso e maggiormente modulabile a gara iniziata, in base alle esigenze tattiche di Corini che adesso inizierà a prendere un precorso nuovo, ma non per questo monocorde o scontato", chiosa l'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport".
© RIPRODUZIONE RISERVATA