Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Palermo: da Coulibaly e Acampora a Maita, quante idee. Offerte per Gomes

Palermo: da Coulibaly e Acampora a Maita, quante idee. Offerte per Gomes - immagine 1
Non solo la difesa: il club rosanero a caccia di centrocampisti duttili da mettere a disposizione di Eugenio Corini.
Mediagol ⚽️

"Palermo, che idee. Da Coulibaly a Maita per un centrocampo di giocatori duttili". Titola così l'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", che punta i riflettori in casa rosanero. Inizia a delinearsi le linee guida del City Football Group in questa sessione estiva di calciomercato. "Priorità alla difesa, il reparto che necessita di maggiori interventi, ma l’attenzione è rivolta ovviamente anche alle altre zone del campo".

Obiettivi chiari, strategiche operazioni in entrata ed in uscita. Due centrali difensivi, un terzino sinistro, un centrocampista e due attaccanti "che potrebbero diventare anche una punta e un esterno offensivo". E "sul centrocampo cominciano a prendere corpo alcune idee", scrive la Rosea. Mentre la situazione di Verre resta in stand-by, con il club di viale del Fante che dovrà decidere se riscattare il cartellino o meno, anche il futuro di Damiani è un rebus. Inoltre, un paio di club europei sarebbero sulle tracce di Claudio Gomes, per il quale sarebbero già arrivate delle offerte al momento rispedite al mittente. "Siccome non si può escludere nulla, l’obiettivo è non farsi trovare impreparati".

Sul taccuino della dirigenza rosanero (e di altre società di Serie B) vi sarebbe il nome di Mamadou Coulibaly, di proprietà della Salernitana, in prestito alla Ternana. "Il centrocampista senegalese è un profilo strutturato per la categoria. Potente e forte negli inserimenti, può ricoprire sia il ruolo di vertice basso che di mezzala. [...] Per età (ha 24 anni) e caratteristiche è un giocatore che si incastra bene nei programmi del Palermo". Ma non solo; tra i candidati vi sarebbero anche Gennaro Acampora - altro calciatore duttile, che vanta anche maggiore esperienza - e Mattia Maita. Già nel mese di gennaio vi era stato un contatto tra il Palermo e l'entourage del centrocampista siciliano attualmente impegnato nei playoff di Serie B con il Bari. Il contratto che lo lega al club pugliese, in scadenza nel 2024, con ogni probabilità non verrà rinnovato. Seguiranno aggiornamenti...

tutte le notizie di