PALERMO

Palermo, da Buttaro a Valente: sogni di esordio in B per gli eroi della promozione

Palermo, da Buttaro a Valente: sogni di esordio in B per gli eroi della promozione - immagine 1
Tra i protagonisti della promozione in Serie B del Palermo vi è chi la Serie B non l'ha mai giocata

Mediagol ⚽️

"Palermo, sogni di esordio in B per gli eroi della promozione". Titola così l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia", che punta i riflettori sui protagonisti della straordinaria cavalcata che ha riportato il Palermo in Serie B. "Il Palermo torna in Serie B e lo fa anche con ragazzi che questa categoria, sul campo, non l'hanno mai vista. Sperano di toccarla con mano, in attesa di capire quale sarà il loro futuro nella nuova era targata City Football Group", si legge.

E a tal proposito, "la garanzia assoluta del Palermo che verrà porta il nome di Alessio Buttaro". Il duttile difensore classe 2002, reduce da una stagione eccellente, ha un contratto che scadrà il 30 giugno 2025. "E' l'elemento più 'futuribile' presente in organico e nel nuovo corso avrà sicuramente un ruolo di primo piano".

Scade nel 2025 anche il contratto di Giuseppe Fella. Con la promozione, infatti, è scattato in automatico il riscatto da parte del Palermo del cartellino del giocatore dalla Salernitana. In B l'ex Avellino non ha mai giocato e, a differenza di Buttaro, non è mai stato un titolare fisso con Silvio Baldini in panchina. Ragion per cui, il suo futuro resta tutto da scrivere.

Dovrà incontrare e discutere con la dirigenza, inoltre, Nicola Valente, il cui contratto che lo lega al club di viale del Fante scadrà il prossimo 30 giugno. "Lui sì che sul campo ha meritato il salto di categoria", prosegue il noto quotidiano. L'esterno classe 1991, si sa, vorrebbe restare in Sicilia. Ma dovrà trattare il rinnovo con la società nei prossimi giorni.

Decisivo ai playoff è stato anche Samuele Massolo (contratto fino al 2023), che in B non ha mai giocato nonostante la promozione conquistata con la maglia della Virtus Entella. "Col Palermo si augura un epilogo diverso, sebbene le vie del mercato siano infinite", conclude.

tutte le notizie di