Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

apertura

Palermo, crolla anche l’unica certezza: il gol tra le mura amiche del “Renzo Barbera”

Palermo
Nell'attuale Serie B, il Palermo ha visto sgretolarsi tutte le proprie certezze

Mediagol ⚽️

"Prima l'Ascoli, poi il Sudtirol: crolla anche il fortino 'Barbera'". Titola così l'articolo del Giornale di Sicilia che fa notare come la magia dello stadio del Palermo sia ormai totalmente svanita.

In un anno e mezzo, era stata costruita una certezza che aveva illuso la tifoseria rosanero, ovvero il fatto che tra le mura amiche del "Renzo Barbera" la sconfitta fosse impensabile. Tuttavia, nella terza giornata di Serie B, l'Ascoli di Cristian Bucchi ha fatto tornare il Palermo con i piedi per terra e la tripletta di Gondo ha sancito anche il primo ko in campionato. Ci si è dunque aggrappati ad un altro dato in favore dei rosa, ovvero la realizzazione di almeno una rete nelle gare casalinghe, statistica rovinata ancora una volta nell'attuale stagione, con lo 0-1 contro il SudTirol. L'ultima volta che il Palermo è andato "in bianco" è stata in una partita contro il Bari che aveva chiuso l'anno solare 2021 tra le mura amiche, con uno 0-0 che tuttavia è stato maturato contro la capolista del girone C di Serie C. "Due capisaldi della passata stagione che si sono sgretolati", l'amara puntualizzazione del quotidiano.

Dopo la trasferta di Terni, come ricorda il GDS, il Palermo avrà a disposizione due ulteriori sfide al "Renzo Barbera" contro Cittadella e Pisa. Due gare in cui per la formazione di Eugenio Corini sarà vietato sbagliare.

 

tutte le notizie di