Il Palermo si prepara al prossimo impegno di Serie B, con la sfida del "Sinigaglia" contro il Como in programma il prossimo sabato alle 14.00. La formazione allenata da Eugenio Corini rischia di perdere una pedina importantissima a centrocampo, con Mamadou Coulibaly che, a causa di un affaticamento muscolare, ha svolto lavoro differenziato nella seduta di allenamento dello scorso martedì.
palermo
Palermo, Coulibaly da valutare per il Como. Mateju rientrato, ballottaggio con Graves
Titolare nelle ultime uscite dei rosanero, l'ex Ternana ha contribuito alla costruzione del primo gol contro il Pisa, nonché autore dell'assist per il gol da centrocampo di Brunori a Parma strappando il pallone all'avversario e servendolo al suo capitano. Al momento il centrocampista senegalese è in dubbio e verrà valutato in settimana. Eventualmente, le opzioni per questo reparto di certo non mancano, con Henderson e Vasic, per citarne alcuni, pronti ad offrire il proprio contributo, con lo scozzese che partirebbe con una spanna di vantaggio sull'ex Padova.
Per quanto riguarda il pacchetto di difensori, Ales Mateju ha scontato il proprio turno di squalifica saltando la sfida contro il Pisa, gara in cui il Palermo è tornato alla vittoria dopo un mese di sofferenza calcistica. Al posto del ceco, contro i nerazzurri è sceso in campo a sorpresa Simon Graves, disputando una partita ordinata e senza sbavature. Sarà ballottaggio tra il danese ed il già citato Mateju per la partita di Como, mentre Alessio Buttaro, stesso ruolo ma soprattutto in gol al "Sinigaglia" nella passata stagione, potrebbe essere schierato a partita in corso dal tecnico di Bagnolo Mella.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA