"Chiamarle seconde linee sminuirebbe sia il loro valore che il concetto di gruppo sul quale Corini e lo spogliatoio battono moltissimo, ma di certo nel ritorno alla vittoria rosanero di mercoledì hanno brillato soprattutto giocatori non abitualmente impiegati da titolari". Apre così l'edizione odierna del "Corriere dello Sport", che punta i riflettori in casa Palermo e sulla vittoria conquistata mercoledì pomeriggio al "Renzo Barbera" contro il Brescia.
RASSEGNA STAMPA
Palermo, Corriere dello Sport: “Per il City Group Corini mai in discussione”
Da Coulibaly e Valente, decisivi nell'azione del gol, a Marconi, Di Mariano e Buttaro, che hanno trovato spazio a partita in corso. "Tutti rosanero da più stagioni, hanno confermato la loro utilità nel momento del bisogno. [...] Ritrovarli subito è una garanzia di competitività per il Palermo", si legge.
"E' stato un segnale importante innanzitutto per l’allenatore, che in un periodo di difficoltà ha ricevuto risposte confortanti dall’atteggiamento della squadra, in particolare proprio da coloro che, giocando meno, si potevano pensare scontenti e meno motivati. Il richiamo al gruppo unito non è stato un urlo nel vento ma ha trovato concretezza nelle prestazioni, almeno per cuore e determinazione, e questo aspetto è particolarmente apprezzato nelle valutazioni della società anche relativamente alla posizione del tecnico, peraltro mai in discussione per il City Group. Il Palermo ha smarrito la verve delle prime giornate, non gioca bene, ma è nuovamente terzo in classifica, assolutamente in linea coi progetti", conclude il noto quotidiano.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA