Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

RASSEGNA STAMPA

Palermo, Corriere dello Sport: “Idee Ferrari e Mulattieri. Saric rientra”

Sampdoria
I due fedelissimi di Alessio Dionisi sarebbero già nel mirino del neo direttore sportivo Morgan De Sanctis: le ultime.
Mediagol ⚽️

Due fedelissimi di Alessio Dionisi sono già nel mirino di Morgan De Sanctis. Apre così l'edizione odierna del "Corriere dello Sport", che punta i riflettori sul Palermo che verrà. "Per un Palermo che dovrà operare comunque un corposo rinnovamento, partirà adesso la ridda dei nomi: qualcuno è già emerso, con evidente collegamento con l’ultima esperienza in panchina di Dionisi", si legge.

Il riferimento è a Gian Marco Ferrari, 32enne difensore centrale del Sassuolo in scadenza di contratto, e al giovane attaccante Samuele Mulattieri, classe 2000, che ha già vinto la Serie B con la maglia del Frosinone. "Ma le prime analisi che il ds De Sanctis e l’allenatore stanno svolgendo riguardano l’organico attuale per capire quali elementi potranno ancora essere utili: la stragrande maggioranza infatti è sotto contratto e il Palermo non sembra pensare ad una epurazione ma piuttosto a inserimenti mirati, confermando o dando una seconda chance", prosegue il noto quotidiano.

Dionisi sembra orientato a proporre una difesa a quattro, ma è aperto a diverse soluzioni tattiche. La gestione della quota giovani sarà fondamentale, con un massimo di 18 over 23 ammessi in lista. Inoltre, il club rosanero dovrà fare sciogliere le riserve relative al futuro di quei calciatori che torneranno alla base dai rispettivi prestiti. Come Dario Saric che, dopo l'esperienza in Turchia all'Antalyaspor, potrebbe essere rilanciato dal nuovo allenatore. Raggiungerà il ritiro di Livigno anche Patrick Peda, il giovane e promettente difensore polacco acquistato l'anno scorso e lasciato alla Spal per maturare. Da valutare anche Giacomo Corona, che quest’anno ha fatto molto bene con la Primavera dell'Empoli.

tutte le notizie di