Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

RASSEGNA STAMPA

Palermo, Corriere dello Sport: “Col Sudtirol via al turnover, Mancuso dal 1′?”

Palermo
Nuovi cambi in vista della gara contro la squadra di Pierpaolo Bisoli, in programma domenica al "Renzo Barbera".
Mediagol ⚽️

"Arriva il Sudtirol, via al turnover". Titola così l'edizione odierna del "Corriere dello Sport", che punta i riflettori in casa Palermo e sulla sfida in programma domenica 1 ottobre, alle ore 16:15, allo Stadio "Renzo Barbera". "Un centrocampo nuovo di zecca e subito vincente ma domenica col Sudtirol aspettiamoci altre novità. La varietà di soluzioni a disposizione di Corini rende il Palermo una squadra malleabile a seconda del tipo di partita e dell’avversario", si legge.

Le tre partite a settimana portano il tecnico Eugenio Corini a mischiare le carte e ruotare gli uomini a disposizione dello stesso allenatore di Bagnolo Mella. Soprattutto a centrocampo. A Venezia, dunque, spazio a Vasic, Gomes e Coulibaly. "Rivoluzione totale rispetto al trio visto col Cosenza, Segre, Stulac, Henderson. Alcune differenze ovviamente si avvertono, Gomes, per dirne una, lega il gioco in modo molto diverso dalla regia classica di Stulac, ma la sensazione globale è che il Palermo mantenesse ugualmente gli identici equilibri". Tuttavia, "la buona prestazione e la vittoria in laguna non vuol dire automatica conferma nella partita successiva. A maggior ragione a distanza così ravvicinata. Il turno casalingo contro una formazione rocciosa come quella guidata da Bisoli potrebbe imporre nuove valutazioni".

Inoltre, da valutare in vista del prossimo match sono le condizioni di Ales Mateju, il cui recupero sembra difficile. Dunque, anche alla luce dell'assenza di Buttaro, Corini "dovrà inventarsi un terzino destro". Martedì, nel finale, ha giocato Nedelcearu. "Ma l’allenatore aveva spostato la difesa a 3. Il più adattabile in rosa è il danese Graves [...] oppure un nuovo spostamento di Ceccaroni sulla fascia con l’inserimento in mezzo di Marconi". Ma non solo; "nell’ottica di un turn over ragionato, domenica col SudTirol potrebbe esserci qualche sorpresa anche nel reparto d’attacco (Mancuso dal 1′?)", conclude il noto quotidiano.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.