Per il Palermo si tratta di un avvio di stagione assolutamente al di sotto delle aspettative. Un cammino inedito anche per il tecnico Eugenio Corini che non riesce a dare continuità di risultati alla squadra. I successi della compagine rosanero si contano, ad oggi, tra le dita di una mano. Solo quattro i successi nell'attuale campionato di Serie B, di cui due consecutivi contro Modena (la prima ed unica vittoria esterna dei rosanero) e Parma.
verso benevento-palermo
Palermo, Corini mai così male in Serie B: una partita su due è un ko…
Un numero di sconfitte eccessivo per il club targato City Football Group, che all'alba dell'attuale torneo cadetto, pur dichiarando apertamente l'obiettivo di consolidamento della categoria, ha chiare ambizioni di scalata verso l'olimpo del calcio. Un consolidamento che tarda ad arrivare, come spiega l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia", con la formazione rosanero attualmente ad un solo punto dalla zona retrocessione. Classifica corta, con il Palermo che appare incapace di reagire. La formazione guidata da Eugenio Corini è attualmente la terza squadra per sconfitte, davanti solo Venezia (otto) e Perugia (nove).
Contro il Benevento il primo dei tre match a stretto giro di posta contro le dirette concorrenti per la salvezza (como e SPAL le prossime). Nel match in programma al "Vigorito" bisognerà invertire i trend negativo considerato anche che i sanniti, tra le mura amiche, hanno vinto una sola volta nel corso dell'attuale stagione di Serie B.
© RIPRODUZIONE RISERVATA